Fonderia Del Mar - Copyright 2012

Welcome

La fonderia dei fratelli De Luca inzia la sua attivitą nelle grotte di Posillipo: una geografia di massi di tufo, enormi, ciclopici. L’ambiente ha una suggestione indefinibile, fra caverne che s’inseguono come in un labirinto, altissime, dove il cielo, lontano, s’affaccia fra le spaccature della roccia, e dove è possibile eseguire la lavorazione di soggetti dalle svariate misure, anche di notevoli proporzioni.




Un mestiere senza regole e senza macchine, fatto di intuizione e di magia, non poteva che avere le sue radici che a Napoli: qui, dove le fusioni hanno precedenti illustri nei reperti di Ercolano e di Pompei, e dove la presenza di un museo archeologico, tra i primi nel mondo, ha offerto sempre un eccezionale patrimonio da riprodurre.




  • Con questo entroterra di civiltà e di esperienze, l’arte di far statue, di dar vita a lucerne, coppe, tripodi, fauni e satiri si è venuta via via affinando, sino a identificare con Napoli qualunque riproduzione legata soprattutto all’arte greco-romana.

Telelefono e Fax: +39 0823 692710

Contatto Italia: +39 330 34 15 65

e-mail: fonderiadelmar@libero.it

Website by intramedia.biz

Seguici su: